COME SCEGLIERE LA GIUSTA LOCATION

Aprire un negozio è un'esperienza che necessita di un'attenta valutazione.Innanzitutto è necessario ben analizzare le locations in cui si vuole avviare l'attività: nessuna posizione è uguale ad un'altra e ciascuna attività ha le sue specifiche esigenze. Per questo motivo ogni progetto risulta essere diverso e rispecchia le specificità della location analizzata in funzione di chi la deve utilizzare.

Per la scelta del luogo, i fattori da valutare sono diversi. In particolare, deve essere molto accurato il lavoro centrato sui bacini d'utenza: sono definiti dal cliente secondo una combinazione di tempi di percorrenza per raggiungere il vostro negozio, mezzo di trasporto e livello di traffico veicolare.L'analisi dei “bacini di utenza” consiste in una mappatura micro-territoriale della popolazione del bacino analizzata per classe d'età e suddividendo per livello di reddito netto annuo.Inoltre è molto utile comparare i dati su popolazione e reddito con le medie comunali, provinciali, regionali e nazionali e costruire grafici a barre tridimensionali per la visualizzazione dei dati.

Nella vostra indagine non dovete tralasciare:

• il passaggio pedonale (soprattutto se vendete merce soggetta ad acquisto “d'impulso”);

• la possibilità di parcheggio (soprattutto se vendete merce ingombrante);

• la situazione economica della zona;

• il target, se è quello appropriato per il tipo di prodotto che volete vendere;

• l'effettiva possibilità normativa (soprattutto urbanistica e i regolamenti comunali) di aprire il negozio.

I fattori da prendere in considerazione sono quindi molti e articolati; per questo Building Strategies, forte della propria conoscenza del territorio e del mercato immobiliare, offre ai propri clienti un servizio consulenziale volto a individuare il luogo più adatto e più rispondente alle esigenze di un nuovo business.

Per fissare un incontro con i nostri professionisti è sufficiente contattarci al n° 0521.245256.