Pneumatic Scale Angelus

  • Nastro bottiglie.jpg

Pneumatic Scale Angelus, una multinazionale del settore componentistico alimentare con sede principale negli Stati Uniti, si è rivolta a Building Strategies per individuare la sua nuova sede produttiva e commerciale italiana. La ricerca aveva una tempistica piuttosto breve e si è focalizzata su Parma per il suo affermato polo dell’impiantistica alimentare.

Building Strategies ha individuato una decina di immobili adatti alle esigenze dell’azienda; in seguito ad un’ulteriore analisi sul campo ha identificato come best option un capannone di 5.000 mq in zona SPIP. Le trattative con la proprietà si sono svolte rapidamente, anche grazie all’intermediazione dei professionisti di Building Strategies con le società di consulenza di PSAngelus, in particolare per l’affidamento delle garanzie internazionali. La società americana ha potuto avviare l’attività per i primi due mesi in una sede temporanea adiacente alla location scelta, in attesa dell’ultimazione dei lavori di adeguamento.

PSAngelus ha inoltre chiesto a Building Strategies di individuare due soluzioni abitative per i dirigenti che si sarebbero trasferiti dagli Stati Uniti e in concomitanza con il trasferimento dell’azienda sono state selezionate due abitazioni di pregio: una villa nella zona pedemontana e un attico in un grazioso e gradevole paese di provincia.